|

Filippini vince il campionato per alianti alla Festa dell’Aria

     

premio alienteE’ stato Pietro Filippini il vincitore del campionato italiano di volo acrobatico in aliante che si è svolto lo scorso fine settimana alla Cittadella dell’Aria dell’aeroporto di Tassignano. Il pilota, che quest’anno si è anche aggiudicato il titolo di campione del mondo durante i World Air Games (Olimpiadi dell’Aria) che si sono svolti a Torino, ha primeggiato nelle tre gare.

La competizione era inserita all’interno del programma della Festa dell’Aria 2009, la manifestazione dedicata al volo organizzata dal Comune di Capannori in collaborazione con con Aero Club Carlo Del Prete, Aeroporto di Tassignano, Regione Toscana, Apt Lucca, Medea Italia, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Medea Italia, Associazione Arma Aeronautica, associazione Aliante, Favli, Scuola Paracadutismo Lucca, Fondazione Cure 2 Children, Benetti Raffaele, Club Cinofilo Val di Serchio, Guardia di Finanza, Carabinieri, Vigili del Fuoco, Corale G. Puccini di Camigliano, Corale Santa Cecilia e Centrale Operativa 118.

Il prossimo appuntamento con la Festa dell’Aria è previsto per il 23, 24 e 25 ottobre, date in cui si svolgerà la 4° coppa del mondo di aeromodellismo Favli categorie F1A, F1B e F1C.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.flyairevents.org

origine del cognome gratis qui

origine del cognome gratis qui

Comments are closed