L’Alzheimer si combatte anche a tavola, il pesce è un toccasana
Il morbo di Alzheimer è una tremenda malattia ma a quanto pare si contrasta anche a tavola; basta mangiare pesce, cucinato al forno o alla griglia, almeno una volta a settimana per diminuire di cinque volte il rischio di insorgenza.
Il dato emerge da una ricerca svolta presso l’Università di Pittsburgh, ove sono state sottoposte ad un’attenta valutazione 260 persone. Una volta concluso lo studio, i ricercatori hanno potuto affermare che assumere pesce almeno una volta a settimana ha effetti positivi sulla sostanza grigia, e si tiene lontano il rischio di insorgenza dell’Alzheimer.


