Diabete: consumare caffè ci protegge
Le numerose proprietà del caffè sono da tempo conosciute, adesso è stato scoperto che può aiutare le nostre difese immunitarie a combattere il diabete di tipo 2.
Lo ha appurato un recente studio cinese, effettuato da ricercatori cinesi della Huazhong University of Science and Technology di Wuhan e coordinato da Ling Zheng; lo studio è stato pubblicato sul Journal of Agricultural & Food Chemistrye.
In sintesi il caffè agirebbe inibendo l’aumento della amiloide islet polipeptide, sostanza responsabile dell’insorgenza del diabete.
Il merito di tale risultato sarebbe da attribuire a due sostanze in particolare presenti nel caffè; essenziale il consumo costante e giornaliero, sembra infatti che per ogni tazzina bevuta si riduca il rischio del 7%.


